Galleria


Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Image hosted by servimg.com Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto! Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com . Grazie, a presto! G.Lanfranco Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti
» Don PAOLO Vi invita alla VIA CRUCIS A SAN RESTITUTO VENERDI’ 3 APRILE 2015 ORE 15.00
Sab Mar 28, 2015 10:15 am Da RGcg

» Stagione sciistica 2011-12
Gio Ago 29, 2013 8:15 pm Da sillup

» Festeggiamo Don Paolo
Sab Giu 22, 2013 7:56 am Da RGcg

» Multiproprietà Formula Club R13
Sab Nov 10, 2012 11:16 am Da Claudio Bernardi

» Negozi a Sansicario
Lun Lug 23, 2012 7:31 am Da ms_c15

» NON SOLO NEVE Cooperativa
Sab Lug 21, 2012 7:15 am Da sillup

» asfaltatura strada
Lun Mag 14, 2012 6:23 pm Da ms_c15

» SONDAGGIO: COME RISOLLEVARE SANSICARIO
Ven Mar 30, 2012 1:48 pm Da Cherubino

» Porte di accesso al Residence
Mer Mar 14, 2012 5:23 pm Da sillup

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una nuova iniziativa a Sansicario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

160210

Messaggio 

Una nuova iniziativa a Sansicario




L’apertura di un sito web per San Sicario Alto è una buona notizia. Vuol dire che qualcuno reagisce al decadimento e cerca una nuova via, chiamando a raccolta quanti, seriamente, hanno qualcosa da dire in proposito.
Che cosa si può proporre in questi frangenti? Non penso che lo sparuto gruppo degli iniziatori abbia già maturato un piano di lavoro. Penso invece che abbiano obbedito al moto spontaneo d’un animo buono e positivo, di chi, davanti al disastro, non se ne sta con le mani in mano.
Tempo fa, quando non eravamo ancora entrati nell’attuale crisi economica, c’era chi progettava, ambiziosamente, una specie di cordata di azionisti per la creazione di una società tra residenti in grado di comperare il centro commerciale, cuore dell’insediamento, per gestirlo in proprio direttamente come cosa di casa. A parte la difficoltà dell’operazione, il proposito m’era parso viziato da un errore di fondo. Senza nulla togliere all’importanza dei soldi in una società come la nostra, si ricorreva ancora ai soldi per toglierci dai guai. Dimenticando che “importanti e benefiche ricadute sul piano economico si hanno quando si risponde sinceramente alle esigenze morali più profonde della persona.” Voglio dire, in altre parole, che proprio i soldi, ovvero la mentalità capitalistica pura, l’assolutizzazione del mercato e, al limite, la speculazione, hanno provocato la nostra caduta. E’ dunque tragico ricorrere ancora ai soldi per tirarci fuori.
Di che cosa abbiamo bisogno, lo diremo insieme avvalendoci del sito che, in ogni caso, anche solo come incontro di persone di buona volontà, ha la sua ragion d’essere.
Il sito offre una possibilità, quella di partecipare a un confronto che non sia solo rivendicazione di diritti né tribuna per la ricerca di eventuali colpevoli. Insomma vorrebbe toccare gli animi, invitare alla collaborazione.
Quanto scrivo è un primo frutto della mia riflessione e, se sarò accolto tra i collaboratori, non potrò che esprimermi in questo spirito, nello spirito di quell’umanesimo integrale che la Chiesa cattolica propugna come esito obbligato e salvifico ai problemi del nostro tempo. .
Qualche carta da giocare credo di averla. Presente a San Sicario dal 1974, dapprima come cappellano festivo, dal 1985, con la costruzione della nuova chiesa come parroco a tutti gli effetti, anche quello della residenza, ho provato l’entusiasmo e la gioia degli inizi e provo ora la delusione dell’attuale situazione.
Il sito viene a proposito per un nuovo avvio. Non ne dubito.
Propongo la foto della chiesa come logo. Ci serva di riferimento.
Per concludere, auguro a questa iniziativa il successo che si merita. Per parte mia ce la metterò tutta!

Don Paolo
Parroco di San Sicario


RGcg
Admin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.11.09

Vedi il profilo dell'utente http://www.sansicarioalto.com

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Una nuova iniziativa a Sansicario :: Commenti

avatar

Messaggio il Mar Mar 09, 2010 4:59 pm  sillup

Una bella iniziativa anche questa della sezione dedicata alla chiesa di SanSicario! Smile

Saluti

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum