Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto!
Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com .
Grazie, a presto!
G.Lanfranco
Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti
trilenta e skipass
Pagina 7 su10 • Condividere •
Pagina 7 su10 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 
Re: trilenta e skipass
Qualcuno sa se almeno è aperta la biglietteria vicino alla Sellette?

sillup- Moderatore

sillup ha scritto:Qualcuno sa se almeno è aperta la biglietteria vicino alla Sellette?
Sabato scorso funzionava la biglietteria della Selletta pero' era tutto improvvisato all'ultimo momento, a detta delle impiegate.
Saluti a tutti
Edoardo 132
eizaghi- Messaggi: 80
Mercoledì 01 dicembre la Vialattea emetterà il comunicato ufficiale con le aperture degli impianti per il ponte dell'Immacolata: staremo a vedere.
Nihil- Messaggi: 59
Buongiorno, ho alcune notizie circa l'argomento trilenta. Premetto che a settembre avevo inviato 2 mail al sindaco di Cesan per chiedere notizie su seggiovia, condomini e lavori e che ovviamente non avevo avuto risposta. A questo punto ho provato ha porre gli stessi quesiti al gruppo di minoranza in Condiglio Comunale e nel giro di un paio di giorni avevo avuto riscontro in cui mi si assicurava che avrebbe fatto un interrogazione in merito al Sindaco ,che, a norma di regoamento, avrebbe dovuto rispondere entro 30gg.(i documenti son sul sito del gruppo: cesana.info).
Per coerenza (
) il Sindaco non ha risposto nemmeno a loro però uno dei consilglieri, il Sig. Gianni Mallen, mi ha comunicato che da sue fonti si sarebbe trovato un accordo tra la Sestriere e UBI Leasing per definire la vertenza riguardante i 2 condomini e che altre richieste sono state fatte al Comune , richieste di cui però non conosce nè l'entità e nemmeno l'eventuale tempistica di una definizione.
Chiude rilevando che a parer suo il Comune non vuole o non è in grado di affrontare il problema e che al massimo si fanno promesse che non verranno mantenute e che la speranza e che l'avvicinarsi delle vacanze natalizie e la paura delle "intemperanze "(leggi non pagare l'ICI) dei condomini di Sansicario smouvano il Comune .
Quindi se dal lato "condomini" qualcosa si muove , dal lato "trilenta" nulla si sa e la medesima non parte.
L'aspetto diciamo comico della cosa è che potrebbe anche finire che Brasso prende i soldi e la trilenta non parte comunque perchè il Comune non fa nulla e noi finiamo come l'aretino Pietro con una mano davanti e una didietro.
Saluti.
P.S. :ma qualcuno è andato a sciare ? Com'erano le piste ?
Per coerenza (
Chiude rilevando che a parer suo il Comune non vuole o non è in grado di affrontare il problema e che al massimo si fanno promesse che non verranno mantenute e che la speranza e che l'avvicinarsi delle vacanze natalizie e la paura delle "intemperanze "(leggi non pagare l'ICI) dei condomini di Sansicario smouvano il Comune .
Quindi se dal lato "condomini" qualcosa si muove , dal lato "trilenta" nulla si sa e la medesima non parte.
L'aspetto diciamo comico della cosa è che potrebbe anche finire che Brasso prende i soldi e la trilenta non parte comunque perchè il Comune non fa nulla e noi finiamo come l'aretino Pietro con una mano davanti e una didietro.
Saluti.
P.S. :ma qualcuno è andato a sciare ? Com'erano le piste ?
masgra1- Messaggi: 44
Buongiorno ,
sono andato a sciare sabato e c'era pochissima gente.
erano aperte le piste la 21 e la 19 bassa entrambe a posto
L'Olimpiaca bassa ( dal Soleil Boeuf , chiuso , in giù ) non era invece un granchè
I rifugi aperti erano quello del Roccia Rotonda , il Mavie all'arrivo della sellette e La Madia
La biglietteria della Sellette mi è sembrata ben attrezzata e non aperta in fretta e furia.
Ho chiesto al personale della biglietteria notizie sulla Trilenta ma non hanno saputo dirmi nulla se non il fatto che per loro dipendenti della Sestriere significa 12 operatori in meno
Gli ho fatto anche notare che dovrebbero perlomeno aprire la biglietteria della Trilenta in quanto la Sellette è scomoda per chi abita nella zona della chiesa o nella parte nord di Sansicario.Risposta: "boh"
In compenso a mio figlio si sono riempiti i pantaloni della tuta di grasso su un sedile della Sellette;per cui attenzione!!
sono andato a sciare sabato e c'era pochissima gente.
erano aperte le piste la 21 e la 19 bassa entrambe a posto
L'Olimpiaca bassa ( dal Soleil Boeuf , chiuso , in giù ) non era invece un granchè
I rifugi aperti erano quello del Roccia Rotonda , il Mavie all'arrivo della sellette e La Madia
La biglietteria della Sellette mi è sembrata ben attrezzata e non aperta in fretta e furia.
Ho chiesto al personale della biglietteria notizie sulla Trilenta ma non hanno saputo dirmi nulla se non il fatto che per loro dipendenti della Sestriere significa 12 operatori in meno
Gli ho fatto anche notare che dovrebbero perlomeno aprire la biglietteria della Trilenta in quanto la Sellette è scomoda per chi abita nella zona della chiesa o nella parte nord di Sansicario.Risposta: "boh"
In compenso a mio figlio si sono riempiti i pantaloni della tuta di grasso su un sedile della Sellette;per cui attenzione!!
andreaR21- Messaggi: 6
si, speriamo che aprano la biglietteria dal centro commerciale!
(altrimenti uno deve chiedere tutti i giorni all'addetto della seggiovia baby di fargli fare una corsa per poter andare a fare il biglietto dalla sellette...!)
(altrimenti uno deve chiedere tutti i giorni all'addetto della seggiovia baby di fargli fare una corsa per poter andare a fare il biglietto dalla sellette...!)

sillup- Moderatore

comunque è una situazione a dir poco allucinante. Avere una ricchezza naturale (le montagne) e gli impianti e non utilizzarli è il massimo....... dell'assurdo.
checco- Messaggi: 48
La Vialattea ha emesso un comunicato dichiarato come provvisorio (in attesa di quello definitivo atteso per domani
), relativo alle piste ed agli impianti che apriranno il 04 dicembre: la trilenta è indicata come chiusa.
http://www.vialattea.it/it/show/447/COMUNICATO%20STAGIONE%202010-2011
non si capisce come mai anche la cabinovia da Cesana a Sansicario sia chiusa..
Nihil ha scritto:La Vialattea ha emesso un comunicato dichiarato come provvisorio (in attesa di quello definitivo atteso per domani), relativo alle piste ed agli impianti che apriranno il 04 dicembre: la trilenta è indicata come chiusa.
ma non ti preoccupare adesso, sul comunicato di impianti chiusi ce ne un po dapertutto, inizio stagine è sempre cosi limportante è per natale
danilo- Messaggi: 31
Concordo: l'importante è che la banda di fenomeni trovi una qualche forma di accordo per aprire almeno per il periodo natalizio. Per questi fine settimana in qualche modo ci si arrangia.
Chers amis, pardonnez-moi mais je parle mal l'italien, je préfère le français. En fait, j'ai étudié en France il ya longtemps. Je parle et lis aussi le latin.
Ciao e scusate
Ciao e scusate
danilo- Messaggi: 31
per il momeno è chiaro, a giudicare dal bollettino odierno, che l'interesse sia solo quello di potenziare Sestriere e Sauze. la vera via lattea.....
L'apertura in precedenza non prevista della seconda sciovia Fraiteve mi sembra esclusivamente per agevolare la risalita verso queste località, non da Sansicario, ma solo dalle piste alte di Sansicario. Impossibile che aprano, per il momento, la trilenta e relativa biglietteria. Se non consentono di prendere la Baby senza biglietto per andare alla biglietteria Ski Lodge (sono convinto che sarà così considerando la mancanza di flessibilità dimostrata anche lo scorso anno) il vero problema è andare a fare lo ski pass, per chi non ha lo stagionale!
Al prossimo aggiornamento....
L'apertura in precedenza non prevista della seconda sciovia Fraiteve mi sembra esclusivamente per agevolare la risalita verso queste località, non da Sansicario, ma solo dalle piste alte di Sansicario. Impossibile che aprano, per il momento, la trilenta e relativa biglietteria. Se non consentono di prendere la Baby senza biglietto per andare alla biglietteria Ski Lodge (sono convinto che sarà così considerando la mancanza di flessibilità dimostrata anche lo scorso anno) il vero problema è andare a fare lo ski pass, per chi non ha lo stagionale!
enzogiab- Messaggi: 25
Che acconsentano di farti salire sul Baby senza biglietto è alquanto improbabile.
Giusto per informazione , esiste la sky card della Vialattea che non è altro una tesserina magnetica "nominale" ma senza fotografia che puoi ricaricare anche da internet utilizzando la carta di credito.
Questo ti evita perlomeno di scarpinare fino alla Sellette.
saluti
Sul sito della Vialattea
Giusto per informazione , esiste la sky card della Vialattea che non è altro una tesserina magnetica "nominale" ma senza fotografia che puoi ricaricare anche da internet utilizzando la carta di credito.
Questo ti evita perlomeno di scarpinare fino alla Sellette.
saluti
Sul sito della Vialattea
enzogiab ha scritto:per il momeno è chiaro, a giudicare dal bollettino odierno, che l'interesse sia solo quello di potenziare Sestriere e Sauze. la vera via lattea.....
Pagina 7 su10 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 
Pagina 7 su10
Permesso del forum: