Argomenti simili
Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto!
Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com .
Grazie, a presto!
G.Lanfranco
Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti
NON SOLO NEVE Cooperativa
Pagina 9 su12 • Condividere •
Pagina 9 su12 •
1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12 
Re: NON SOLO NEVE Cooperativa
Salve!
Il rifacimento del manto stradale, non è la prova dell'interessamento del Comune a Sansicario, in quanto, questi lavori sono pagati con gli oneri di urbanizzazione dovuti per la costruzione dei nuovi residence R 23 (basso fabbricato), R 24, R 25.
Che prevedono diversi lavori di ripristino: asfaltatura della strada sino all'hotel Mayestic, rifacimento dell'illuminazione pubblica sino all'hotel, ampliamento del bacino idrico per l'acqua potabile e qualche altro contributo per altre opere.
Si, forse versare l'ICI su un conto e renderlo disponibile al comune solo in caso di effettivo intresse per la localita' potrebbe essere una via, ma ciascuno di noi presterebbe il fianco all'"Agenzia delle Entrate".
Forse sarebbe piu' opportuno sputtanarli, scrivere ai giornali, vedere se qualcuno di noi ha conoscenze i Regione in Provincia.
Salve!
Cherubino- Messaggi: 42
Condivido ma comunque la strada asfaltata bene e completamente fino al Majestic ed al res.21 finche' non la vedo non ci credo; lo stesso vale per l'illuminazione. Per il resto non vedo cosa possa fare il comune nei confronti di Cimatti, del Majestic che non ha aperto, del centro vacanze chiuso dal 2006. Direi che il Sindaco dovrebbe trovare un accordo con tutti i soggetti interessati al turismo della VIA LATTEA, San Sicario compreso visto che e' sicuramente la posizione piu' bella. Capire cosa vuole BRASSO, cosa intende fare la UBI Banca, quando finiranno questi benedetti cantieri e cosi' via. Io non sono pessimista ma continuo a credere che il tutto sia solo ed esclusivamente una speculazione,voluta di preciso da chi questo non mi e' dato a sapere. Io comunque ci sto bene e salvo problemi finanziari della mia famiglia, cosa mai da escludere, non vendero' mai. Saluti a tutti ed ognuno faccia la sua parte compreso rompere le "scatole" e mantenere in ordine i propri condomini :Saluti fiduciosi
Edoardo 132
Edoardo 132
eizaghi- Messaggi: 80
SALVE!
Cosa fa il Comune con il sig Cimatti ? Nulla il sig in questione non è piu' un giocatore in campo, a messo in liquidazione molte sue societa' "Olga" 5 Maggio" ecc ecc.
I leasing, quasi tutti, visto che non pagava, lo hanno spossessato dei beni, es. Hotel Mayestic, discoteca, forse Museum, prossimamente Olga, il sig Cimatti per Sansicario non esiste piu', e quindi, il comune ha , credo dei crediti nei suoi confronti,(forse).
Quindi,parliamo di noi, andiamo avanti, a proposito, Edoardo, hai aderito alla cooperativa ? questo e quello su cui dobbiamo dibattere, discutere, perche' io che ne capisco poco, credo sia veramente l'ultimo treno da prendere, non in corsa ma ancora fermo alla stazione.
Cosa vuole fare il sig Brasso? soldi!!!!!!
I residence nuovi? li stanno finendo, li consegneranno entro l'anno (speriamo per chi ha comprato) sempre che nonostante gli accordi siglati alcuni giorni fa non si mettano in mezzo i soliti noti alzando il prezzo dell'accordo........
SALVE !
Attila ha scritto:SALVE!
Cosa fa il Comune con il sig Cimatti ? Nulla il sig in questione non è piu' un giocatore in campo, a messo in liquidazione molte sue societa' "Olga" 5 Maggio" ecc ecc.
I leasing, quasi tutti, visto che non pagava, lo hanno spossessato dei beni, es. Hotel Mayestic, discoteca, forse Museum, prossimamente Olga, il sig Cimatti per Sansicario non esiste piu', e quindi, il comune ha , credo dei crediti nei suoi confronti,(forse).
Quindi,parliamo di noi, andiamo avanti, a proposito, Edoardo, hai aderito alla cooperativa ? questo e quello su cui dobbiamo dibattere, discutere, perche' io che ne capisco poco, credo sia veramente l'ultimo treno da prendere, non in corsa ma ancora fermo alla stazione.
Cosa vuole fare il sig Brasso? soldi!!!!!!
I residence nuovi? li stanno finendo, li consegneranno entro l'anno (speriamo per chi ha comprato) sempre che nonostante gli accordi siglati alcuni giorni fa non si mettano in mezzo i soliti noti alzando il prezzo dell'accordo........SALVE !
Andiamo per ordine:
Il Sig. Cimatti a torto o ragione resta ancora il proprietario con o senza le banche.
Forse il sig. Brasso vorrebbe anche entrare nella gestione alberghiera e secondo me non sarebbe sbagliato.
Le nuove costruzioni dovevano gia' essere consegnate a fine Gennaio e tu parli di fine anno, ulteriore proroga. Tra l'altro , mi risulta,che non sia stato ancora raggiunto alcun accordo totale su anticipi, rimborsi, rinunce anticipi ecc.
Per quanto riguarda la cooperativa non mi risulta che siano intenzionati ad acquistare anche le tre strutture alberghiere e senza le strutture alberghiere non si recupera nulla a livello di turismo e attivita' collegate.
Tra l'altro penso che al momento non ci siano ancora stati accordi concreti tra la cooperativa e non so "chi" come non mi risulta che i locali siano in vendita e se in vendita a quale cifra? in blocco? frazionati?
Con questo le soluzioni per un rilancio commerciale e turistico di San Sicario , CHE IO MI AUGURO PIU PROSSIMO CHE MAI,ci sono tutte ma, sono, a mio avviso, molteplici.
Una cosa il Sindaco potrebbe fare :tenerci un po' piu' informati sui suoi incontri in regione, con Brasso, ecc. visto che anche noi facciamo parte del Comune di Cesana.
Speriamo in bene come sempre.
P.S. A chi spetta la manutenzione della parte in legno del centro di San Sicario? Sono stati verniciati i tubi, non penso sia una grandissima spesa "due" chiodi ed una mano di impregnante o no ?
Saluti e buon fine settimana a tutti
Pare che le cordate adesso siano TRE. Qualcosa si muove!Saluti
eizaghi ha scritto:Pare che le cordate adesso siano TRE. Qualcosa si muove!Saluti![]()
spiegaci di cosa parli grazie!
Attila ha scritto:eizaghi ha scritto:Pare che le cordate adesso siano TRE. Qualcosa si muove!Saluti![]()
Niente di particolare, voci del posto. Non dimentichiamo che ci sono ancora parecchi metri cubi da costruire e tre alberghi. In questi giorni sono state fatte perizie e controperizie, discussioni e minacce di cause tra impianti e costruttori nonche' licenze; resta il fatto che la cooperativa dei condomini non e' l'unica interessata al progetto acquisto ma ci sono , al momento, altri due concorrenti. La cosa mi sembra positiva perche' avvalora il con
Edoardo 132
eizaghi ha scritto:Attila ha scritto:eizaghi ha scritto:Pare che le cordate adesso siano TRE. Qualcosa si muove!Saluti![]()
Niente di particolare, voci del posto. Non dimentichiamo che ci sono ancora parecchi metri cubi da costruire e tre alberghi. In questi giorni sono state fatte perizie e controperizie, discussioni e minacce di cause tra impianti e costruttori nonche' licenze; resta il fatto che la cooperativa dei condomini non e' l'unica interessata al progetto acquisto ma ci sono , al momento, altri due concorrenti. La cosa mi sembra positiva perche' avvalora il concetto che San Sicario Alto e' tutt'altro che finito. Naturalmente solo i fatti potranno chiudere la discussione. Come sempre non ci resta che restare a vedere e seguire attentamente. Ciao a tutti.
Edoardo 132
Amico,secondo me e non volermene, stai facendo un po' di confusione.Ma Tu che cosa hai capito di questa cooperativa? Hai bisogno di un riassunto ?
Insisto, hai parlato con qualcuno di loro? se si a quando risale la chiaccherata con i soci della cooperativa?
Ti dico cosi' perchè se no si rischia di fare confusione.
saluti cari
Attila ha scritto:eizaghi ha scritto:Attila ha scritto:eizaghi ha scritto:Pare che le cordate adesso siano TRE. Qualcosa si muove!Saluti![]()
Niente di particolare, voci del posto. Non dimentichiamo che ci sono ancora parecchi metri cubi da costruire e tre alberghi. In questi giorni sono state fatte perizie e controperizie, discussioni e minacce di cause tra impianti e costruttori nonche' licenze; resta il fatto che la cooperativa dei condomini non e' l'unica interessata al progetto acquisto ma ci sono , al momento, altri due concorrenti. La cosa mi sembra positiva perche' avvalora il concetto che San Sicario Alto e' tutt'altro che finito. Naturalmente solo i fatti potranno chiudere la discussione. Come sempre non ci resta che restare a vedere e seguire attentamente. Ciao a tutti.
Edoardo 132
Amico,secondo me e non volermene, stai facendo un po' di confusione.Ma Tu che cosa hai capito di questa cooperativa? Hai bisogno di un riassunto ?
Insisto, hai parlato con qualcuno di loro? se si a quando risale la chiaccherata con i soci della cooperativa?
Ti dico cosi' perchè se no si rischia di fare confusione.
saluti cari
Un Bignami della cooperativa puo' sempre essere utile. Dire che ci sono altri soggetti interessati a tutto il blocco di San Sicario puo' essere una bufala ma non vedo dove sia la "confusione"; se a te risulta che in pista per fare offerte c'e' solo la cooperativa dei condomini non posso dire altro che a me risulta che ce ne sono altri e molto probabilmente chi acquistera' tutto saltera' fuori all'ultimo momento e si sapra' solo a cose fatte. Non ho certamente la sfera magica ma non arrivo nemmeno da Marte. Sicuramente la banca non continuera' a tenere in piedi un "costo continuo". La cooperativa non e' l'unica carta sul tavolo e nemmeno l'ultima spiaggia. Comunque si vedra' e si valutera' al momento opportuno. Tra l'altro ero a San Sicario sabato scorso e dire che esistono altre cordate non necessita di alcun colloquio con i soci della cooperativa. Saluti a tutti.
Edoardo 132
Edoardo,
potresti essere meno criptico e dirci quello che sai???
Anche io ero a Sansicario questo weekend e non ho sentito parlare di altre cordate...sarebbe interessante capire chi sono, se sono persone serie o se sono altri Vianello di turno!!!
Grazie mille
Ciao
Anche io ero a Sansicario questo weekend e non ho sentito parlare di altre cordate...sarebbe interessante capire chi sono, se sono persone serie o se sono altri Vianello di turno!!!
Grazie mille
Ciao
trilenta- Messaggi: 36
non so se centra qualcosa, ma i miei due alloggi meli ha comprati una società di Milano, all'atto ho visto solo un delegato meli anno pagati abbastanza bene e da due chiacchiere mi a detto che ne hanno coprati altri e ne cercano ancora, ma solo belli e centrali.
danilo- Messaggi: 31
trilenta ha scritto:Edoardo,
Grazie mille
Ciao
Chi sono? Chi dice che c'e' Brasso e soci, chi dice che c'e' una societa' immobiliare, chi dice che Brasso non ha alcuna intenzione di sospendere la causa con il Comune, perizie di parte, ultreriori perizie di controparte ecc. Sono parole, pero' tutta una proprieta' immobiliare di quell'entita' piu' la possibilita' di costruire la seconda parte di case non puo' lasciare indifferenti anche altri giocatori. Del resto proprio gli amici della cooperativa dovrebbero essere i piu' informati visto che sono direttamente tra i partecipanti. Poi , ma sono supposizioni, cosa verra' venduto: solo gli immobili con le licenze alberghi compresi e nuove costruzioni? oppure saranno frazionati, Albergo, Monorotaia, locali commerciali con licenze, Cinema, nuove costruzioni? Sta di fatto che incontri e perizie ci sono e ci sono stati; sicuramente, come gia' detto, gli amici responsabili della >Cooperativa ne sanno sicuramente di piu' pero' al momento non ho sentito e letto nulla da perte loro. Non ci resta che aspettare e poi vedremo cosa accadra'. Non dimentichiamo che solo di I.C.I e raccolta rifiuti la banca ne paga una zuppa notevole. Tra l'altro, anche se quest'anno non ho potuto sciare per nulla, gran bel week end l'ultimo scorso e gran bel posto come sempre. Ciao
cordate
Buon giorno, sono stato domenica alla cooperativa ma non hanno detto niente. Ma attenzione una cosa sono società interessate a comprare immobili e diritti di costruzione, una cosa è l'interesse della cooperativa di comperare gli esercizi commerciali (piu' piscina e cinema) (ex OLGA) e la monorotaia con il solo scopo di fare funzionare il tutto. Il problema è proprio che per comprare dalla banca occorre comprare il blocco e per fare questo ci vogliono parecchie adesioni ed a tirare fuori soldi tutti fanno fatica.
Il blocco acquistato deve funzionare TUTTO per fare fronte alle spese.
Credo che alla maggioranza di noi (a me per esempio) basterebbero funzionanti oltre cio' che funziona oggi un altro bar, un ristorante, soprattutto un alimentari e magari cinema e piscina.
Poi c'e' la monorotaia per chi sta sotto.
Ma purtroppo lo spezzatino non si può fare e gestire il blocco è più difficile.
Se ho detto cose inesatte correggetemi
Ciao
Credo che alla maggioranza di noi (a me per esempio) basterebbero funzionanti oltre cio' che funziona oggi un altro bar, un ristorante, soprattutto un alimentari e magari cinema e piscina.
Ciao
ms_c15- Messaggi: 14
ms_c15 ha scritto:Buon giorno, sono stato domenica alla cooperativa ma non hanno detto niente. Ma attenzione una cosa sono società interessate a comprare immobili e diritti di costruzione, una cosa è l'interesse della cooperativa di comperare gli esercizi commerciali (piu' piscina e cinema) (ex OLGA) e la monorotaia con il solo scopo di fare funzionare il tutto. Il problema è proprio che per comprare dalla banca occorre comprare il blocco e per fare questo ci vogliono parecchie adesioni ed a tirare fuori soldi tutti fanno fatica.
Ciao
Effettivamente e' quello che penso anch'io ed ecco perche' penso che la voce relativa ad una vendita in blocco sia piu' appetibile per la banca. Le uniche persone che possono dare conferma su quanto da noi esposto sono i cari amici della cooperativa, in quanto unici interlocutori diretti per quanto riguarda noi condomini. Capite che comperare e gestire il tutto e' impresa tutt'altro che facile per chi non e' addetto. Su un concetto non sono d'accordo, la monorotaia (premetto che il sottoscritto e' relativamente interessato in quanto residente al res.
Edoardo 132
Edoardo 132 res. 8, scusate la dimenticanza.
Pagina 9 su12 •
1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12 
Argomenti simili» [guida]psxperia, utilizzo (SOLO xperia play)
» Sardegna non solo mare....
» bollettino neve in provincia e non solo
» Quanto costa solo incordare?
» udite udite Obbligo di usare gomme da neve o di idonei mezzi antisdrucciolevoli in tutta la provincia di milano
» Sardegna non solo mare....
» bollettino neve in provincia e non solo
» Quanto costa solo incordare?
» udite udite Obbligo di usare gomme da neve o di idonei mezzi antisdrucciolevoli in tutta la provincia di milano
Pagina 9 su12
Permesso del forum: