Argomenti simili
Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto!
Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com .
Grazie, a presto!
G.Lanfranco
Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti
NON SOLO NEVE Cooperativa
Pagina 7 su12 • Condividere •
Pagina 7 su12 •
1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12 
Re: NON SOLO NEVE Cooperativa
Io da parer mio non vedo mai limite al peggio, perdere economicamente centinaia di migliaia di euro solo per poter sponsorizzare i 400km di piste mi sembra un po azzardato. Gli utenti della via lattea sono prevalentemente piemontesi, liguri e parte lombardi, se anche ci fossero due comprensori da 200km l'uno verrebbero comunque in uno dei due...non si farebbero certo 5 ore di macchina per andare sulle dolomiti. Stranieri ce ne sono comunque pochi e da altre parti di Italia sono sicuramente piu appealing valle d'aosta o dolomiti.
Comunque visto che a quanto pare stiamo uscendo fuori "tema" (inutile fare ipotesi su quello che puo succedere) e scannarsi tra di noi e assolutamente inutile la mia domanda e: cosa proponiamo/proponete di fare per salvare il nostro paese e il nostro investimento?
Io dubito fortemente che ora arrivi qualcuno esterno a salvarci investendo soldi in Sansicario, in un momento in cui, come giustamente avete detto, tutto il mercato di localita sciistiche e in sofferenza.
Comunque visto che a quanto pare stiamo uscendo fuori "tema" (inutile fare ipotesi su quello che puo succedere) e scannarsi tra di noi e assolutamente inutile la mia domanda e: cosa proponiamo/proponete di fare per salvare il nostro paese e il nostro investimento?
Io dubito fortemente che ora arrivi qualcuno esterno a salvarci investendo soldi in Sansicario, in un momento in cui, come giustamente avete detto, tutto il mercato di localita sciistiche e in sofferenza.
trilenta- Messaggi: 36
trilenta ha scritto:Io da parer mio non vedo mai limite al peggio, perdere economicamente centinaia di migliaia di euro solo per poter sponsorizzare i 400km di piste mi sembra un po azzardato. Gli utenti della via lattea sono prevalentemente piemontesi, liguri e parte lombardi, se anche ci fossero due comprensori da 200km l'uno verrebbero comunque in uno dei due...non si farebbero certo 5 ore di macchina per andare sulle dolomiti. Stranieri ce ne sono comunque pochi e da altre parti di Italia sono sicuramente piu appealing valle d'aosta o dolomiti.
Come già detto nel post delle 4.14 l'unica è la cooperativa ,cioè tirarci su le maniche e cavarcele da soli !
Ciao
masgra1- Messaggi: 44
Attila ha scritto:Nihil ha scritto:Con tutto il rispetto, io leggo, interpreto e pongo la mia attenzione su quello che mi pare senza "cortesi" inviti a farlo da parte di nessuno. Peraltro, nemmeno scrivo d'impulso o pongo domande cui è già stata data risposta...
Mi permetto invece di farle presente che non è certo un bel modo di presentarsi per un neo iscritto quello di tacciare di miopia intellettuale e/o imprenditoriale le altrui opinioni anche se, magari, non pienamente in linea con le sue (peraltro il mio intervento, come si evince dai nickname citati, non era in risposta al suo ma riprendeva argomenti proposti da altri).
Saluti e grazie!
Mi dispiace di aver urtato la sua suscettibilita', non volevo essere scortese nei sui confronti ne di nessun altro, peccato che, come vi si fa notare altri punti di vista vi inalberate e poseguite caparbiamente su questioni al momento non risolvibili, per cui proponevo di andare oltre.
Anche la sua chiusura, "Saluti e grazie", con l'utilizzo del punto esclamativo, evince ad un attento lettore, il suo stato d'animo, per niente riflessivo, con una volonta' esasperata di voler marcare il territorio, quasi come disturbato dalla presenza altrui.
Non me ne voglia, tante volte la dialettica, l'ascoltare, il riflettere , il ponderare attentamente i riflessi incondizionati , aiuta.
Con serenita', comprensione e amicizia, La saluto cordialmente, e la assicuro, di non essermela presa per la sua piccata risposta.
a Risentirla con piacere
E' indubbiamente utile alla causa uno psichiatra/filosofo.
Scusa nihil ma sei per caso un bracco un setter che marchi il territorio ?
STATE BUONI!! Io che son molto vecchio vi posso anche sgridare ogni tanto...
In ogni caso avevo sentito anchio le voci di Claviere-Monginevro e di Sestriere-Sause con Cesana e sansi nella spazzatura, almeno finchè c'è Brasso. Si diceva così incassa dai francesi che tanto son sovvenzionati,e taglia i rami secchi. Mi sembrava incredibile ma ora diventa vox populi.... vox dei!
In ogni caso avevo sentito anchio le voci di Claviere-Monginevro e di Sestriere-Sause con Cesana e sansi nella spazzatura, almeno finchè c'è Brasso. Si diceva così incassa dai francesi che tanto son sovvenzionati,e taglia i rami secchi. Mi sembrava incredibile ma ora diventa vox populi.... vox dei!
danilo- Messaggi: 31
Allora non sono pazzo....
!! Anche se e ovvio che spero non succeda...!
Comunque speriamo che la cooperativa sappia il fatto suo e che sia la carta vincente, le persone che ci sono dentro mi sono sembrate tutte serie, in gamba e motivate...!!! Se serve una mano oviamente io sono disponibile....!!!!!
Comunque speriamo che la cooperativa sappia il fatto suo e che sia la carta vincente, le persone che ci sono dentro mi sono sembrate tutte serie, in gamba e motivate...!!! Se serve una mano oviamente io sono disponibile....!!!!!
danilo ha scritto:STATE BUONI!! Io che son molto vecchio vi posso anche sgridare ogni tanto...![]()
ciao danilo, e ingaggiare qualcuno che metta il buon Brasso nelle scatolette della simmenthal ?
masgra1 ha scritto:Scusa nihil ma sei per caso un bracco un setter che marchi il territorio ?![]()
![]()
Occhio che mordo e non ricordo se il padrone mi ha fatto l'antirabbica...!
ps: pensa che senza il tuo quote non avevo nemmeno visto la replica (e continuerò a non vederla...
Nihil- Messaggi: 59
sestriere spa
Scusi Sig. Nihil,
ma lei per caso ha visto gli ultimi bilanci della SESTRIERE SPA ?
Dal momento che parla di cifre perdute dalla SESTRIERE e di rami secchi da tagliare , probabilmente ha dati che noi non conosciamo e che a me interesserebbe molto avere.
Credo che alla fine i numeri non mentano , tutto il resto e' panico e chiacchere da bar.
Secondo , lei ha aderito al progetto NONSOLONEVE ?
Terzo , chissa' mai che il calo di presenze nel comprensorio (Mah , tutti gli anni si legge che poi sono aumentati ) , non dipenda dalla crisi che ha colpito l'economia a tutti i livelli ; e che non abbia niente a che vedere con la crisi di Sansicario ?
Insomma , Attila ha parlato molto molto saggiamente ; mi schiero contro l'ottimismo cieco ma anche contro il pessimismo piu' nero .
Grazie
Edoardo
ma lei per caso ha visto gli ultimi bilanci della SESTRIERE SPA ?
Dal momento che parla di cifre perdute dalla SESTRIERE e di rami secchi da tagliare , probabilmente ha dati che noi non conosciamo e che a me interesserebbe molto avere.
Credo che alla fine i numeri non mentano , tutto il resto e' panico e chiacchere da bar.
Secondo , lei ha aderito al progetto NONSOLONEVE ?
Terzo , chissa' mai che il calo di presenze nel comprensorio (Mah , tutti gli anni si legge che poi sono aumentati ) , non dipenda dalla crisi che ha colpito l'economia a tutti i livelli ; e che non abbia niente a che vedere con la crisi di Sansicario ?
Insomma , Attila ha parlato molto molto saggiamente ; mi schiero contro l'ottimismo cieco ma anche contro il pessimismo piu' nero .
Grazie
Edoardo
edoardo chiono- Messaggi: 3
edoardo chiono ha scritto:...ma lei per caso ha visto gli ultimi bilanci della SESTRIERE SPA ?
Quando avrei mai parlato di cifre perdute dalla Sestrieres? Se le interessa fare un'analisi di bilancio (a me no), le ricordo che sono dati pubblici scaricabili dalla C.C.I.A.A. di Torino...
edoardo chiono ha scritto:Secondo , lei ha aderito al progetto NONSOLONEVE ?
Benché non veda per quale motivo la cosa dovrebbe riguardarla e premesso che mi piacerebbe capire cosa c'entri con un discorso che era legato unicamente alla situazione impianti di risalita, le ricordo che ad oggi non esiste ancora nulla a cui aderire visto che, come più e più volte segnalato dagli stessi fondatori della cooperativa in questo momento il tutto è in attesa di: autorizzazione Consob e "possibilità di accedere ai locali per svolgere la perizia immobiliare" (ovviamente a meno di novità di cui non sono a conoscenza e senza alcuna intenzione di criticare chi si è finora lodevolmente impegnato in questo progetto e a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti).
edoardo chiono ha scritto:Terzo , chissa' mai che il calo di presenze nel comprensorio (Mah , tutti gli anni si legge che poi sono aumentati ) , non dipenda dalla crisi che ha colpito l'economia a tutti i livelli ; e che non abbia niente a che vedere con la crisi di Sansicario ?
Ma scusi: e io che ho detto???
edoardo chiono ha scritto:...mi schiero contro l'ottimismo cieco ma anche contro il pessimismo piu' nero.
Il mio post era tutt'altro che pessimista, visto che a differenza di altri sostenevo (e sostengo, magari sbagliando) che non sarà così semplice tagliar fuori Sansicario e i suoi impianti dalla Vialattea.
Spero di aver chiarito.
Saluti.
Ultima modifica di Nihil il Gio Feb 17, 2011 7:58 pm, modificato 1 volta
il progetto NONSOLONEVE è sicuramente un'alternativa concreta e ben strutturata. credo però che l'obiettivo fondamentale della Cooperativa dovrà essere, almeno in un primo tempo, un'efficace interfaccia con il gestore degli impianti, forse ancor più dell'acquisto dei locali commerciali. Infatti senza collegamenti con il resto del comprensorio sciistico, Sansicario non può resistere, anche con tutti i negozi aperti.
ammesso che convenga alla Sestriere chiudere il collegamento con i monti della luna, vorrei chiedere se non sia considerata interruzione di pubblico servizio la chiusura della Sellette
ammesso che convenga alla Sestriere chiudere il collegamento con i monti della luna, vorrei chiedere se non sia considerata interruzione di pubblico servizio la chiusura della Sellette
RGcg- Admin

Sestriere SPA
RG, che potere negoziale ha una societa che rappresenta poche persone di fronte a una societa che fattura 24 milioni di euro l'anno???
Non ha risolto nulla nemmeno fare la raccolta firme!!
A quanto pare Brasso ha detto alla coop che l'impianto non rende....al momento l'unica cosa che convicerebbe brasso a riaprire e offrirgli di coprire le perdite a fondo perduto....non mi sembra il caso.
Secondo me, nel concreto, comprare gli immobili e cominciare a ridarli in gestione sarebbe un segnale di ripresa di Sansicario, a quel punto Brasso avrebbe nuovamente interesse ad aprire la trilenta. Non credete?
Dati Sestriere SpA:
al 30/9/2009 (quindi stagione 2008/2009):
-Ricavi da vendite €24.108.131 (21.762.862 nel 2007/2008)
-Contributi Innevamento €2.402.468 (2.500.502 nel 2007/2008)
Quindi un miglioramento, ma spero che a breve arrivino i risultati 2009/2010 per fare un confronto.
Non ha risolto nulla nemmeno fare la raccolta firme!!
A quanto pare Brasso ha detto alla coop che l'impianto non rende....al momento l'unica cosa che convicerebbe brasso a riaprire e offrirgli di coprire le perdite a fondo perduto....non mi sembra il caso.
Secondo me, nel concreto, comprare gli immobili e cominciare a ridarli in gestione sarebbe un segnale di ripresa di Sansicario, a quel punto Brasso avrebbe nuovamente interesse ad aprire la trilenta. Non credete?
Dati Sestriere SpA:
al 30/9/2009 (quindi stagione 2008/2009):
-Ricavi da vendite €24.108.131 (21.762.862 nel 2007/2008)
-Contributi Innevamento €2.402.468 (2.500.502 nel 2007/2008)
Quindi un miglioramento, ma spero che a breve arrivino i risultati 2009/2010 per fare un confronto.
trilenta ha scritto:...che potere negoziale ha una societa che rappresenta poche persone di fronte a una societa che fattura 24 milioni di euro l'anno???
Be', allo stato esattamente lo stesso potere che ha per trattare l'acquisto di immobili valutati, dalla banca che attualmente li possiede, diversi milioni di euro...
In realta' una cosa non esclude l'altra e non si capisce per quale motivo, una volta realmente partita la cooperativa questa non dovrebbe/potrebbe preoccuparsi anche di fare pesanti pressioni sulla Sestrieres. Peraltro gia' ora avrebbe sicuramente piu' peso come interlocutore di quello che poteva avere il sig. Vianello la scorsa estate o questo forum con la sua raccolta di firme.
Malgrado le corrette osservazioni di "trilenta", rimango convinto che il rilancio di una stazione sciistica come Sansicario debba ripartire soprattutto dallo sci. Anche se attualmente la cooperativa rappresenta solo una parte dei proprietari presenti a Sansicario, sicuramente potrà diventare un punto di riferimento sia per il comune, sia per la Sestriere.
e che interesse avrebbe Brasso a riaprire la trilenta una volta che i negozi fossero tutti aperti? i turisti non vengono certo a Sansicario per la discoteca o il bar, ma per sciare. certo, il servizio che ora nel nostro paese manca, potrà essere un fattore che influenza la scelta, ma prima di tutto è fondamentale che vi siano impianti e piste. inoltre a mio avviso la ragione per cui la trilenta quest'anno è rimasta chiusa non è il numero di accessi all'impianto, ma la mancata concessione di licenze edilizie. a pensar male...
in pratica credo che la Cooperativa dovrebbe fare pressioni sul comune di Cesana per far riaprire la trilenta e soprattutto incentivare investimenti a Sansicario in termini di nuovi impianti (più che mai necessari).
(sono inoltre curioso di sapere quale incremento di guadagno abbia portato la chiusura della trilenta. a naso direi che una buona fetta di sciatori abbia rinunciato per questo a Sansicario)
e che interesse avrebbe Brasso a riaprire la trilenta una volta che i negozi fossero tutti aperti? i turisti non vengono certo a Sansicario per la discoteca o il bar, ma per sciare. certo, il servizio che ora nel nostro paese manca, potrà essere un fattore che influenza la scelta, ma prima di tutto è fondamentale che vi siano impianti e piste. inoltre a mio avviso la ragione per cui la trilenta quest'anno è rimasta chiusa non è il numero di accessi all'impianto, ma la mancata concessione di licenze edilizie. a pensar male...
in pratica credo che la Cooperativa dovrebbe fare pressioni sul comune di Cesana per far riaprire la trilenta e soprattutto incentivare investimenti a Sansicario in termini di nuovi impianti (più che mai necessari).
(sono inoltre curioso di sapere quale incremento di guadagno abbia portato la chiusura della trilenta. a naso direi che una buona fetta di sciatori abbia rinunciato per questo a Sansicario)
RGcg- Admin

Tanto per essere chiari ecco la fonte delle mie informazioni sul progetto Brasso Sestriere-Sause Claviere-Montgenevre e sansi -Cesana nel gabinetto.
Il nipote di un mio amico vende pale eoliche, Brasso le vuole mettere sul Fraiteve, hanno fatto anche un paio di cene e dobo piu bicchierini BRASSO ha illustrato questo possibile progetto. Il fulcro sarà Fraiteve e via i rami secchi, perchè in italia non son sovvenzionati e loro lavorano per guadagnare (dagli torto!)
Quindi quello che noi crediamo o pensiamo a buon senso o a logica o a sentimento non VALE NULLA.
Ciao
Il nipote di un mio amico vende pale eoliche, Brasso le vuole mettere sul Fraiteve, hanno fatto anche un paio di cene e dobo piu bicchierini BRASSO ha illustrato questo possibile progetto. Il fulcro sarà Fraiteve e via i rami secchi, perchè in italia non son sovvenzionati e loro lavorano per guadagnare (dagli torto!)
Quindi quello che noi crediamo o pensiamo a buon senso o a logica o a sentimento non VALE NULLA.
Ciao
danilo- Messaggi: 31
Un saluto a tutti, come sapete sono neo proprietario a Sansicario,e come gia' ho avuto occasione di scrivere in un mio precedente messaggio, credo che l'iniziativa della Cooperativa Non Solo Neve, sia una azione positiva, con una altissima dose di professionalita' e trasparenza, ho letto tutto cio' che pubblicano sul sito, ho letto molti interventi, scritti da utenti di questo blog, mi ripromettevo anche in questo fine settimana di salire a Sansicario per recarmi presso il loro ufficio, per parlargli, per conoscerli, per capire, e poi molto probabilmente aderire a questa iniziativa che ripeto credo meritevole e unica e invece non posso per questioni di lavoro.
Ma visto che, credo nell'utilita' dei Blog, per cercare di entrare negli argomenti e comprendere, condividere o controbattere i vari argomenti, sono a chiedere a Voi tutti, cosa ne pensate veramente di questa iniziativa? cosa state facendo per sostenerla per supportarla, avete gia' aderito ?, come pensate di approcciavi alla questione.?
Mi permetto di fare queste domande, non certo per entrare nel Vostro privato, ma per capire da neofita , cosa avete percepito, quali corde si sono messe in moto,molto semplicemente cosa ne pensate?
Grazie , e una buona sciata a tutti Voi .
Ma visto che, credo nell'utilita' dei Blog, per cercare di entrare negli argomenti e comprendere, condividere o controbattere i vari argomenti, sono a chiedere a Voi tutti, cosa ne pensate veramente di questa iniziativa? cosa state facendo per sostenerla per supportarla, avete gia' aderito ?, come pensate di approcciavi alla questione.?
Mi permetto di fare queste domande, non certo per entrare nel Vostro privato, ma per capire da neofita , cosa avete percepito, quali corde si sono messe in moto,molto semplicemente cosa ne pensate?
Grazie , e una buona sciata a tutti Voi .
Cherubino- Messaggi: 42
Pagina 7 su12 •
1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12 
Argomenti simili» [guida]psxperia, utilizzo (SOLO xperia play)
» Sardegna non solo mare....
» bollettino neve in provincia e non solo
» Quanto costa solo incordare?
» udite udite Obbligo di usare gomme da neve o di idonei mezzi antisdrucciolevoli in tutta la provincia di milano
» Sardegna non solo mare....
» bollettino neve in provincia e non solo
» Quanto costa solo incordare?
» udite udite Obbligo di usare gomme da neve o di idonei mezzi antisdrucciolevoli in tutta la provincia di milano
Pagina 7 su12
Permesso del forum: